Boom di $TRUMP: la Memecoin ‘ufficiale’ di Trump conquista il web con numeri da record!

Donald Trump ha scosso la community crypto con l’annuncio del token “Official Trump Meme,” che ha già superato i $4 miliardi di capitalizzazione.

La nuova memecoin firmata Trump
A sorpresa, e a pochi giorni dal suo ritorno alla Casa Bianca, Trump ha svelato la sua memecoin basata su Solana. In poche ore, il token ha raggiunto una capitalizzazione di mercato impressionante, superando persino alcune delle memecoin più famose.

Il token in questione è Official Trump (TRUMP), che punta a imporsi come la memecoin “ufficiale” del neo-eletto presidente degli Stati Uniti.

Inizialmente alcuni investitori hanno ipotizzato che si trattasse di un attacco hacker ai suoi canali social, ma si è poi chiarito che il progetto è gestito dalla stessa entità dietro le collezioni NFT di Trump, CIC Digital LLC.

Il piano di distribuzione prevede il rilascio immediato di 200 milioni di $TRUMP, con un’espansione della fornitura totale fino a un miliardo entro tre anni.

Un presidente sempre più crypto
Da critico delle criptovalute a protagonista del settore, Trump sembra aver cambiato rotta. Dopo essersi definito “il presidente delle criptovalute” durante la sua campagna elettorale, continua a dimostrare un forte interesse per il mondo crypto, scommettendo ora anche sulle memecoin.

Dopo aver espresso supporto per Bitcoin come possibile “riserva nazionale” e aver lanciato il progetto DeFi World Liberty Financial, Trump sembra aver completato la sua immersione nei diversi segmenti delle criptovalute.

Resta da vedere come reagiranno gli altri token già legati al nome di Trump. Il mercato delle memecoin connesse alla sua figura aveva mostrato segnali di crescita, ma ha subito un calo improvviso dopo il lancio di $TRUMP, che ha catturato l’attenzione di tutti.

Lascia un commento